Dal 26 al 29 agosto Trekking letterario in Valle d’Aosta. Per quattro giorni si camminerà tra le montagne leggendo, scrivendo, chiacchierando di storie, di come si scrivono e del perché.

Alcune di queste storie avranno a che fare con la montagna, altre no. Io avrò nello zaino cose che di solito in montagna non si portano: un dipinto, una canzone, spezzoni di film. Ogni tanto ci fermeremo e cercheremo di capire che cosa hanno a che fare queste storie e quelle che scriveremo con la bellezza che ci sta intorno e la piccola fatica che facciamo per starle vicino. Per questo tra i libri che porterò con me ce ne sarà uno breve, che leggeremo per intero e insieme, la sera, al rifugio. Un libro che si può leggere in tre sere e una mattina. Come il nostro viaggio. Perché la sera è bello guardare il cammino percorso sulla mappa, seguirlo col dito e dire “Però!”.

I posti disponibili sono quindici. Ad accompagnare il gruppo ci sarà anche una guida alpina. Per iscrizioni telefonare alla Scuola Holden e chiedere di Cecilia, oppure sbirciare il sito della Scuola dove a giorni dovrebbero uscire programma, costo e dettagli del trekking.